Piattaforma per la formazione OnLine

Software per l’erogazione di contenuti formativi on line

Piattaforma per la formazione OnLine

Piattaforma per la formazione OnLine

Caricamento singoli contenuti formativi

Puoi caricare sulla piattaforma qualsiasi  file in formato video, audio o dispense pdf.

Ad ogni contenuto puoi associare anche
una dispensa informativa o di approfondimento!

Ti forniremo una pratica guida che ti permetterà di creare contenuti formativi con strumenti software gratuiti o utilizzando semplicemente il tuo smartphone. Ti spiegheremo in che modo creare ogni singolo contenuto, rispettando i giusti parametri relativi alla qualità e “pesantezza”.

CREAZIONE CORSO DI FORMAZIONE

Amplia la tua offerta,
crea più corsi di formazione con i contenuti formativi in tuo possesso!

La piattaforma ti permette di associare i contenuti formativi a più di un corso di formazione. In questo modo, con gli stessi contenuti, potrai creare più corsi di formazione.

I passi da svolgere sono i seguenti:

  1. associa al corso i contenuti formativi che hai precedentemente caricato,
  2. ordina i contenuti formativi sulla base della loro consecuzione,
  3. crea degli esami intermedi, non vincolanti, per permettere ai tuoi discenti di verificare il grado di apprendimento raggiunto.
  4. crea l’esame finale

Che tipo di test intermedio posso creare?

Puoi creare dei test formati da domande con risposte multiple pre compilate oppure domande aperte che a cui il discente dovrà rispondere in forma scritta.

Se decidi di configurare domande con risposte multiple pre compilate il sistema verificherà al posto tuo l’esito di ogni test.

Potrai, inoltre, impostare la piattfaorma in modo tale che, se viene sbagliato il test intermedio, l’utente deve rivedere il contenuto oppure puoi solo informarlo degli errori commessi e mostrargli la giusta risposta, lasciando al discente la possibilità di guardare nuovamente il contenuto.

Come configuro l’esame finale?

L’esame finale viene configurato con la stessa procedura dei test intermedi. Potrai scegliere tra domande con risposte multiple pre compilate o domande aperte che necessitano di una risposta scritta.

Anche in questo caso puoi decidere, per ogni corso di formazione, se obbligare il discente a rivedere il corso qualora l’esame finale venga sbagliato oppure informarlo degli errori commessi e mostrargli la giusta risposta, lasciando al discente la possibilità di guardare nuovamente il corso.

ATTIVAZIONE DISCENTE

Carica i dati essenziali del tuo cliente, indica quali corsi di formazione potrà visionare.

Il sistema invierà automaticamente una mail di invito, contenente le credenziali di accesso alla piattaforma.

STAMPA AUTOMATICA ATTESTATO

La piattaforma di formazione online provvede in completa autonomia alla generazione dell’attestato di frequenza rendendolo disponibile al tuo cliente dopo che avrà effettuato il test finale.

Lasciaci i tuoi recapiti per ricevere maggiori informazioni

Condividi sui social