REALIZZAZIONE SITI COMMERCIALI

Un sito commerciale ha come sua finalità trovare nuovi clienti.
Com’è possibile raggiungere questo importante obiettivo?
Parlando ed illustrando, nel modo giusto, i tuoi prodotti.
Inizialmente bisogna considerare che la maggior parte dei potenziali clienti prima di acquistare un prodotto lo cerca su internet. La ricerca iniziale permette di conoscere bene un prodotto o servizio, in ogni sua sfaccettatura.
Se sei un artigiano e costruisci porte e finestre in legno, ma all’interno del tuo sito ti limiti a dire che sei un falegname e che produci oggetti in legno, Internet stessa (il motore di ricerca, Google) non saprà mai che costruisci e vendi le porte.
Affinché gli utenti trovino la tua azienda quando cercano un prodotto, dovrai parlare dei tuoi prodotti.
ATTENZIONE PERÒ, dovrai farlo nel modo giusto!
Farsi trovare su internet al giorno d’oggi è molto difficile, perché i motori di ricerca sono pieni di siti web e far crescere il proprio è la vera sfida digitale.
Come viene realizzato un sito commerciale
Il nostro metodo per ottenere un efficace sito web a scopo commerciale è quello di rappresentare tutti i tuoi prodotti di punta sia su pagine di insieme (contenenti più prodotti), sia tramite pagina specifiche, così da rappresentare ogni singolo prodotto.
La corretta scrittura del codice insieme al corretto utilizzo dei META TAG più appropriati, uniti ad una buona “leggibilità” e “navigabilità” del sito, ti consentiranno di ottenere, grazie al risultato di queste tecniche usate con maestria, un sito con cui acquisire nuovi clienti.
Cosa rende i nostri siti commerciali unici?
Generazione di clienti
Sicuri e affidabili
Grafica personalizzata
Ottimizzati SEO
Adatti a tutti i dispositivi
Integrazione social
Creati su misura per te
Monitorati costantemente
Gestione autonoma del sito
Quanto costa un sito web a scopo commerciale?
E’ difficile indicare il prezzo di un sito web a priori, senza sapere, nel dettaglio, che tipo di contenuti dovranno essere creati.
Sono molti i fattori che condizionano il prezzo di un sito web, a titolo esemplificativo riportiamo quelli più noti:
- Numero delle pagine da creare
- Realizzazione della veste grafica personalizzata
- Quantità e qualità delle immagini da sistemare
- Creazione di sistemi di interazione con l’utente (compilazione questionari, form di contatto ecc.)
- Collegamento ad applicativi esterni
La nostra proposta per il sito web commerciale parte da € 1.400,00*.
*Oltre alla realizzazione del sito includiamo alcune attività accessorie necessarie a mantenere in buona salute il sito stesso.
Servizi accessori inclusi nella realizzazione del Sito Commerciale
Manutenzione e mantenimento in efficienza
Ogni sito web ha bisogno di alcuni interventi di manutenzione, al fine di mantenersi efficiente.
Per ottenere questo obiettivo collegheremo il tuo sito web commerciale all’ applicazione di Google, in quanto ne controlla e verifica il buono stato: Google Search Console
Effettueremo pertanto tutte le modifiche richieste che, nella maggior parte dei casi comportano le seguenti attività:
- Implementazione o modifica dei META TAG utili all’ indicizzazione e posizionamento della Landing
- Ottimizzazione delle immagini
- Incremento della leggibilità dei testi
- Adattabilità della visualizzazione da qualsiasi dispositivo
- Implementazione di nuovi contenuti
Configurazione Scheda My Business su Google Maps
Grazie ad un account Google MyBusiness potrai personalizzare la scheda aziendale fornita da Google e associata a Google Maps.
Questo servizio diventa estremamente efficace se ben configurato, difatti permette ai potenziali clienti di trovarti nel web, per la semplice ragione che sono alla ricerca dei tuoi prodotti/servizi che offri nella tua zona.
Monitoraggio performance del sito
Potrai monitorare le performance del tuo sito, autonomamente e quando vorrai, tramite l’applicazione Google Analytics.
Tramite questo strumento potrai monitorare i seguenti dati:
- Il numero delle visite al sito
- Quali sono le pagine più viste
- Le città da cui provengono i tuoi visitatori
- In che modo gli utenti trovano il sito